Il copricapo Manchu o dian zi fu donato al Museo dalla signora Wood-Jones nel 1939. Ella fu la moglie di Frederic Wood-Jones FRS (1879-1954), uno dei fondatori della moderna antropologia fisica. Il suo lavoro portò la coppia in Inghilterra, Australia e Cina.
La decorazione è composta da pietre preziose, perle, coralli e smalti che rappresentano fiori, foglie e farfalle. Il colore blu deriva dalle piume intarsiate del martin pescatore che, durante la dinastia Qing, furono utilizzate esclusivamente dalla corte imperiale e dalle famiglie nobili.
Nel 1932-3 Frederic fu direttore temporaneo di anatomia al Peking Beijing Union Medical College. Si presume che il copricapo fosse stato acquisito in questo momento. Nel 1938 divenne professore di Anatomia all'Università di Manchester. Lui e sua moglie si stabilirono a Manchester e donarono le loro collezioni al museo. Questo copricapo fu indossato a corte da nobili donne, in occasioni speciali come matrimoni, cerimonie di compleanno e feste tradizionali. L'effetto finale del dian zi o 'copricapo' fu ulteriormente migliorato con l'inserimento di fiori e forcine.
La signora Wood-Jones donò al museo anche altri bellissimi accessori. Questi saranno in mostra nella nuova Galleria di Cultura Cinese Lee Kai Hung che aprirà nel 2022, parte della trasformazione Hello Future del museo di Manchester.